Windows 10

Tre nuove lingue per Cortana nell’ultimo aggiornamento di Windows 10

Microsoft ha oggi rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10, al momento reso disponibile solo per una ristretta cerchia di utenti, che si concentra soprattutto su Cortana, l’assistente personale installata all’interno del sistema operativo.

Cortana espande infatti il numero di lingue supportate, che ora include Spagnolo (Messico), Portoghese (Brasile) e Francese (Canada). Queste andranno ad aggiungersi alle 11 lingue già parlate dall’assistente artificiale di Microsoft.

Cortana in Windows 10

Una nuova funzione permette inoltre a Cortana di ricordare informazioni senza alcun bisogno di specificare una data. Potrà ora archiviare in un attimo dati come titoli di libri o la lista delle cose da fare, permettendo all’utente di aggiungere dettagli in un secondo momento. “In futuro Cortana sarà anche capace di recuperare in un attimo queste informazioni quando richieste, proprio come farebbe una vera assistente personale”, ha dichiarato Microsoft.

Microsoft ha anche semplificato sia la schermata di accesso che quella di blocco, combinandole tra loro per crearne una sola. Proprio come già accade nei cellulari. Nonostante l’aggiornamento abbia corretto un gran numero di bug, porta tuttavia con se parecchi errori e problemi di compatibilità, che verranno tuttavia certamente risolti da Microsoft prima del rilascio ufficiale in tutto il mondo della nuova build.

Via