Spotify

Spotify a quota 30 milioni di utenti paganti

Spotify ha recentemente raggiunto la bellezza di 30 milioni di utenti paganti, ha annunciato questa mattina il CEO della compagnia Daniel Ek su Twitter. Le ultime informazioni sul numero di iscritti rilasciate dall’azienda risalgono a giugno dello scorso anno, pochi giorni prima dell’arrivo sul mercato di Apple Music. Al tempo Spotify contava circa 20 milioni di utenti paganti.

D’altra parte, nei suoi primi nove mesi di vita Apple Music ha raccolto ben 11 milioni di abbonati. A dimostrazione non solo della splendida salute di cui gode negli negli ultimi anni il mercato della musica, ma anche del fatto che il servizio offerto dalla casa di Cupertino non ha in alcun modo arrestato la crescita di Spotify.

Nemmeno il gran numero di contenuti esclusivi, disponibili solamente su Apple Music o Tidal, sono riusciti a danneggiare la salute di Spotify. Nonostante manchino infatti gli ultimi album realizzati da artisti parecchio importanti come Adele, Coldplay, Drake, Future, Rihanna, The 1975 e Kanye West, gli utenti del servizio musicale svedese non sembrano risentirne.

L’industria della musica in streaming esiste ormai da oltre 10 anni, ma la guerra per il dominio del mercato è appena cominciata. I numeri rilasciati da Spotify ed i recenti grafici di iOS mostrano la musica si sia in pochissimo tempo trasformata in uno dei prodotti più redditizi nel mondo dei cellulari.

Via