SkyWall 100, bazooka antidrone!

SkyWall 100, un bazooka progettato per abbattere i droni!

Pare che i droni si facciano di giorno in giorno più popolari. È probabile infatti che molti dei nostri lettori abbiano già avuto la fortuna di vederne uno ronzare in cielo, magari in piazza o al parco. Questa moda improvvisa ha fatto la fortuna di compagnie come GoPro.

Non tutti però sembrano emozionati all’idea di avere ovunque dei piccoli velivoli comandati a distanza, soprattutto quando questi riescono ad infiltrarsi all’interno di aree nelle quali non dovrebbero assolutamente entrare, e con tanto di telecamera accesa!

È proprio per questo motivo che in Inghilterra un gruppo di ingegneri ha ideato un modo per scongiurare una volta per tutte la minaccia dei droni. Parliamo di SkyWall 100, un bazooka da portare in spalla capace di abbattere i droni anche a 100 metri di distanza!

I missili dello SkyWall non obliterano completamente i piccoli velivoli, ma li intrappolano in una rete, portandoli a terra ancora intatti. Per chi fosse interessato, è possibile ammirare l’arma in azione nel video riportato qui in basso.

La OpenWorks Engineering, la società che produce lo SkyWall 100, non ha ancora rivelato a quanto ammonterà il prezzo dell’arma, affermando che dipenderà soprattutto dal numero di richieste. In sviluppo da oltre 7 mesi, i consumatori potranno mettere le mani sullo SkyWall entro la fine di quest’anno.

Via