Galaxy A9 Pro

Samsung Galaxy A9 Pro svelato dal TENAA

Il Samsung Galaxy A9 Pro è oggetto di rumor sin dallo scorso mese di gennaio; le prime informazioni sul dispositivo sono trapelate dai benchmark di GFBench e AnTuTu, i quali hanno permesso di scoprire le prime possibili specifiche tecniche.

Le informazioni definitive potrebbero ora giungere dal TENAA, l’ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi di telecomunicazione, il quale ha certificato il Galaxy A9 Pro per la vendita in Cina, fornendo al contempo le prime immagini del dispositivo e una lista delle sue specifiche.

Stando a queste informazioni, il Galaxy A9 Pro dovrebbe essere dotato di un display super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Full HD (1080 x 1920 pixel), fotocamera posteriore da 16MP e anteriore da 8MP, processore octa-core da 1.8 GHz, 4GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, funzionalità dual SIM e LTE. Lo smartphone dovrebbe supportare Android 6.0.1 Marshmallow e le sue dimensioni dovrebbero essere 161.7 x 80.9 x 7.9 mm per un peso di 210 grammi.

Il TENAA non ha menzionato il processore, che, stando alle notizie trapelate in precedenza, dovrebbe essere il Qualcomm Snapdragon 652. A differenza del Galaxy A9 tradizionale, il Pro vanta 1GB di RAM aggiuntivo e la versione più aggiornata di Android (l’A9 aveva Android 5.1 Lollipop); inoltre, considerando l’aumento di peso di circa 10g e i 0,5mm in più di lunghezza rispetto al predecessore, è ipotizzabile che la batteria del Galaxy A9 Pro sia ancora più grande rispetto a quella da 4000mAh della versione non Pro.

In Cina il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe essere disponibile nei colori nero, bianco e oro. Continuate a seguirci per avere ulteriori informazioni!

Via