Galaxy S7

Quanto occupa il bloatware del Samsung Galaxy S7?

Si sa, un sistema operativo dotato di molte funzioni e applicazioni implica necessariamente un maggior dispendio di memoria interna, intaccando inevitabilmente la quantità totale di spazio di archiviazione. Ciò vale anche per i Galaxy S7, infatti, sebbene Samsung abbia cercato di ridurre al minimo le applicazioni preinstallate, il sistema occupa 8GB della memoria totale del dispositivo.

Una possibile soluzione al “problema” potrebbe essere l’espansione della memoria tramite scheda microSD; l’azienda coreana ha deciso di abilitare la funzione per spostare le applicazioni di terze parti sulla memoria esterna, scelta che consentirà di risparmiare un bel po’ di memoria spostando le applicazioni più pesanti nella microSD.

BloatwareTuttavia, dopo aver spostato le applicazioni e rimosso la microSD non sarà più possibile utilizzare le stesse.

bloatware-2Considerando che le memorie dei Samsung Galaxy S7 sono espandibili fino a 200GB questa è indubbiamente un’ottima cosa. Del resto, dopo aver acquistato uno smartphone ad un prezzo piuttosto elevato, a nessuno piacerebbe avere continuamente il problema della memoria piena e non avere la possibilità di installare nuove app e giochi dal Play Store.

Cosa ne pensate di questi dati? Ritenete che queste app preinstallate siano una caratteristica negativa per il top di gamma di Samsung? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Via