Scena da Call of Duty: Ghosts

Il prossimo Call of Duty sarà ambientato nello spazio

Sia Call of Duty: Advanced Warfare che Black Ops III erano ambientati in un futuro non troppo lontano, permettendo al giocatore di utilizzare armi e tecnologie oggi non ancora pienamente sviluppate, ma realmente esistenti come prototipi. I due titoli hanno fatto avvicinare il popolare sparatutto al mondo della fantascienza, ma pare che il prossimo gioco della saga sarà addirittura ambientato nello spazio!

La notizia, confermata poi anche da Eurogamer, è arrivata su NeoGAF grazie ad un utente di nome shinobi602, a quanto pare un membro dell’industria dei videogiochi. Il titolo verrà sviluppato da Infinity Ward, ma non sarà in alcun modo legato alla storia dei precedenti capitoli della saga.

Per quanto ancora incredibilmente popolare, di anno in anno sempre meno persone sembrano interessate a Call of Duty. La scelta di Activision di ambientare il nuovo gioco nello spazio potrebbe essere un modo intelligente per infondere nuova vita nello storico brand, attirando non solo i classici appassionati di sparatutto a stampo militare, ma anche un pubblico tutto nuovo che preferisce invece i giochi di fantascienza.

Vedremo se la mossa di Activision si rivelerà vincente quando il gioco verrà rilasciato a novembre di quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Via