Tastiere Android

Android: le 5 migliori tastiere che agevoleranno la vostra scrittura

Con la vita frenetica e sempre più connessa che la maggior parte delle persone si trovano a condurre ai giorni nostri, tutto è fondamentale per ottimizzare i tempi: lo smartphone migliore, l’operatore telefonico adatto, le app più funzionali e… la tastiera più veloce.

Probabilmente non ci avete mai pensato, ma dal momento che la maggior parte delle email, dei documenti e dei messaggi che scriviamo vengono inviati dai nostri smartphone la scelta di una keyboard con un’interfaccia funzionale, si rende ormai indispensabile.

Non tutti i possessori di dispositivi mobili pensano però ad esercitare una scelta in tal senso, accontentandosi spesse delle “tastiere di default” che possono creare più di un problema; ecco dunque un elenco delle 5 migliori tastiere per Android.

1- Flesky

Flesky è un’app scaricabile gratuitamente ideale per coloro che desiderano avere una tastiera totalmente personalizzabile e ricca di suggerimenti. Tra le varie funzioni questa keyboard consente anche di inviare GIF e arricchire le proprie chat con estensioni e temi colorati.

Flesky

Fleksy è poi personalizzabile con una riga dei numeri ad accesso facile, tasti di scelta rapida ed è dotata di correzione automatica molto veloce.

Potete scaricare l’app dal Play Store cliccando su questo link.

2- Google scrittura a mano libera

L’app che consente di scrivere testi a mano libera in ben 87 lingue; supporta la scrittura in stampatello e in corsivo anche senza l’utilizzo del pennino. Google Scrittura a mano libera supporta inoltre centinaia di emoji che consentono di esprimersi liberamente in qualsiasi app Android.

google-handwriting-input-100649888-large.idgePotete scaricare l’app cliccando su questo link.

3- Google Keyboard

La tastiera di Google consente di comporre velocemente i messaggi utilizzando due tipi di digitazione: la gestuale e la vocale, oltre a supportare una grande quantità di emoji. L’app offre inoltre suggerimenti per il completamento delle parole, correzioni automatiche e previsione della parola seguente.

google-keyboard-100649889-large.idgeLa Digitazione gestuale e i suggerimenti delle parole sono supportati in 23 lingue, ma sono disponibili altri layout di tastiera in più di 40 lingue. Se non la possedete già, potete scaricare la tastiera di Google attraverso questo link.

4- Swiftkey

Tastiera veloce e molto funzionale per smartphone e tablet, utilizzata da 250 milioni di persone in tutto il mondo. Swiftkey utilizza un’Intelligenza Artificiale in grado di memorizzare lo stile di scrittura dell’utente, le sue emoji preferite e i termini usati più comunemente.

swiftkey-1-100649891-large.idgeLa keyboard supporta più di 100 lingue e come le precedenti, corregge automaticamente gli errori, vanta inoltre uno stile personalizzabile (con 80 colori e diversi temi) ed è scaricabile gratuitamente al seguente link.

5- Swype

Disponibile sia in versione gratuita, sia in versione completa a pagamento (1,13 euro sul Play Store), Swype è stata la prima tastiera a proporre lo scorrimento del dito per spostarsi da una lettera all’altra. Sebbene questa funzione sia ormai una prerogativa di molte altre app, essa continua ad essere il punto di forza di Swype, congiuntamente ad un gran numero di altri gesti.

swype-100649894-large.idgeL’app offre una grande scelta di temi colorati, tra i quali il nuovissimo tema “Star Trek”. Tra le nuove funzioni, l’app consente di utilizzare due differenti lingue contemporaneamente, salvando i suggerimenti delle parole di entrambe e applicando per entrambe la correzione automatica.

Potete scaricare Swype cliccando su questo link.

Scrivere messaggi velocemente non è mai stato così semplice!

Via