Le 5 migliori applicazioni gratuite per Android del 2016!

Le 5 migliori applicazioni gratuite per Android del 2016!

Il Play Store di Google è una piattaforma in continua evoluzione, e a volte risulta davvero difficile, se non addirittura impossibile, riuscire a rimanere al passo con tutte le novità dal mondo Android.

Vi proponiamo quindi una lista delle cinque migliori applicazioni gratuite per Android rilasciate durante i primi tre mesi di quest’anno!

f.lux – Link

Nato anni fa per sistemi Windows e Linux, f.lux arriva finalmente anche su Android! L’applicazione permette di attenuare la luce emessa dallo schermo del proprio dispositivo, evitando in questo modo di sforzare gli occhi in maniera eccessiva.

Segnaliamo tuttavia che f.lux per Android si trova ancora in beta, ed è stato reso al momento disponibile unicamente per i dispositivi rootati.

Promo Codes – Link

Promo Codes offre ai propri utenti la possibilità di vincere un’applicazione a pagamento ogni 12 ore. Promo Codes è gratuito e non bisogna pagare assolutamente nulla per partecipare al sorteggio. Basta avviare il programma e premere il pulsante “Mi sento fortunato” al centro dello schermo.

Lo scopo di Promo Codes è quello di promuovere le altre applicazioni presenti sul Play Store. Anche in caso di sconfitta infatti molte persone potrebbero scoprire alcuni programmi interessanti e decidere di acquistarli.

Ma per quanto affascinante, non tutti possono purtroppo partecipare all’iniziativa. Al momento della registrazione bisognerà inserire un particolare codice, che può essere ricevuto solo su invito.

Kickstarter – Link

Finalmente anche Kickstarter ha la sua applicazione per Android! Non offre purtroppo molte funzioni aggiuntive rispetto al normale sito raggiungibile da browser, ma l’esperienza di navigazione risulta nel suo complesso molto più comoda e veloce.

Mimicker Alarm – Link

Riuscire ad alzarsi dal letto la mattina non è affatto un’impresa semplice, soprattutto quando, ancora assonnati, basta premere un tasto per zittire la sveglia e tornare beatamente a dormire!

Sarà tuttavia impossibile fare lo stesso con Mimicker Alarm, che non smetterà di suonare finché l’utente non porterà a termine alcune azioni specifiche, come ad esempio fare un’espressione particolare o scattare una foto ad un oggetto di un colore specifico.

Cortana – Link

Dopo un lungo periodo di prova, anche Cortana arriva ufficialmente su Android. Grazie all’applicazione è possibile prendere appunti, gestire gli appuntamenti, porre domande ed in generale organizzare la propria vita di tutti i giorni. Inoltre, a differenza di Google Now e Siri, è possibile far interagire Cortana per Android con il proprio PC Windows 10.