Una delle più interessanti caratteristiche di Android è l’altissimo grado di personalizzazione del sistema operativo. Ma per modificare l’aspetto del proprio dispositivo non è assolutamente necessario installare pesanti temi, che spesso rallentano inutilmente il cellulare. Basta qualcosa di molto più semplice, come uno sfondo. Ecco quindi la lista delle cinque migliori applicazioni di sfondi per Android!
Wallrox – Link
Wallrox offre ai propri utenti una vasta libreria di sfondi a risoluzione 2K, realizzati a mano dal celebre artista Ankit Anand. L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice da utilizzare, e vi permetterà di trovare in un attimo lo sfondo che preferite!
Plastexo – Link
Plastexo è una fantastica libreria di immagini molto ben organizzata, che offre ai propri utenti un buon numero di sfondi, poco più di un centinaio, realizzati dal celebre artista di Android Mowmo. Presentano tutto un meraviglioso stile minimalista, e la varietà dei soggetti è decisamente ottima.
500 Firepaper – Link
Per chi non lo conoscesse, 500px è un popolare sito di fotografia, dove gli artisti possono condividere in rete i propri lavori. E grazie all’applicazione 500 Firepaper, i loro scatti possono facilmente diventare lo sfondo del vostro dispositivo!
Tra le numerose funzionalità aggiuntive di 500 Firepaper, che rendono questa applicazione parecchio interessante, troviamo ad esempio la possibilità di cambiare automaticamente l’immagine di sfondo ogni volta che il telefono viene sbloccato, oppure quando si preme sullo schermo con tre dita contemporaneamente.
Backgrounds HD (Wallpapers) – Link
Backgrounds HD (Wallpapers) offre una vasta selezione di immagini, realizzate da artisti proveniente da tutto il mondo. Più di 7.000 sfondi in alta qualità per personalizzare il proprio telefono!
È inoltre presente una comoda funzionalità che permette di ritagliare a piacimento le immagini, per meglio adattarle allo schermo del proprio dispositivo o semplicemente per evidenziare le parti preferite.
Cool Wallpapers HD – Link
A chi desidera invece un’applicazione di sfondi supportata da Android Wear, consigliamo Cool Wallpaper HD, che offre ai propri utenti una quantità di immagini assolutamente spropositata, con oltre 10.000 sfondi in alta qualità tra cui scegliere!