Topolino in Disney Crossy Road

Investi Topolino e Paperino in Disney Crossy Road!

Con oltre 120 milioni di download, Crossy Road ha avuto un successo senza precedenti su dispositivi portatili. E pare che anche Disney desideri adesso una fetta di questa popolarità. La compagnia infatti collaborerà a stretto contatto con lo sviluppatore Hipster Whale per la realizzazione di Disney Crossy Road, una nuova versione del gioco che permette all’utente di impersonare tutti i classici personaggi Disney, come Tipolino e Paperino. Il titolo, annunciato la scorsa settimana durante la Games Developers Conference di San Francisco, arriverà molto presto su dispositivi Android ed iOS.

Proprio come il titolo originale, anche Disney Crossy Road è profondamente ispirato a Frogger, il celebre gioco arcade sviluppato da Konami nel lontano 1981. La compagnia ha rivelato che saranno presenti più di cento personaggi sbloccabili, appartenenti agli universi Disney e Pixar, nonché la bellezza di nove diversi mondi a tema, ognuno con la propria colonna sonora ad 8-bit!

Disney Crossy Road conferma la recente tendenza della compagnia di realizzare le proprie versioni di popolari videogiochi per cellulare, come ad esempio Star Wars: Tiny Death Star ispirato a Tiny Tower e Temple Run: Brave che invece prende spunto, ovviamente, da Temple Run. Quale sarà la loro prossima mossa, Monument Valley con protagonista Biancaneve? Speriamo proprio di no!

Via