Domino's Robotic Unit (DRU)

Domino’s realizza il primo fattorino robotico al mondo!

La sezione australiana di Domino’s, popolare azienda internazionale di ristorazione specializzata nella vendita di pizza, ha recentemente realizzato il primo fattorino robotico al mondo! Si chiama Domino’s Robotic Unit, abbreviato in DRU, ed ha già portato a termine con successo alcune consegne nella città di Wellington, in Nuova Zelanda.

Inizialmente una macchina realizzata a scopi militari, i progettisti di Domino’s Australia hanno recuperato DRU da una compagnia chiamata Marathon Robotics. Un nome importante quello di Marathon, che in passato ha già lavorato con moltissimi clienti di un certo calibro, come ad esempio gli United States Marine Corps. Tuttavia solitamente le loro creazioni vengono utilizzate per salvare vite sul campo di battaglia, non per consegnare cibo!

Nonostante tutto, la Marathon Robotics ha aiutato Domino’s a far divenire realtà il loro sogno di un fattorino robotico completamente autonomo. Domino’s immagina infatti un futuro dove macchine come DRU diventeranno parte integrante dell’esperienza dei consumatori.

Basta premere un apposito pulsante, ed un piccolo DRU suonerà alla vostra porta con una pizza ancora bollente conservata all’interno di una camera termicamente isolata, e con una bevanda ghiacciata in un’altra. E non preoccupatevi, nessuno potrà mettere le mani sulla vostra ordinazione: per poter accedere agli scompartimenti è necessario digitare uno speciale codice personalizzato!

Via