Galaxy S7

Il Galaxy S7 supererà questa prova di immersione?

Le notizie rilevanti sui Samsung Galaxy S7 e S7 Edge erano già tutte trapelate prima del lancio ufficiale dei due dispositivi, e anche quando questi sono stati ufficialmente presentati, tutti gli appassionati sono rimasti piacevolmente colpiti dalle loro prestazioni, soprattutto per l’efficienza del comparto fotografico e per l’introduzione della resistenza all’acqua.

Ma riuscirà il Galaxy S7 a resistere ad un test estremo di resistenza all’acqua?

Un utente di YouTube, Harris Craycraft ha deciso di testare la reale resistenza all’acqua dell’ultimo top di gamma di Samsung, con due prove piuttosto estreme; come sappiamo l’S7 è riuscito ad ottenere la certificazioneIP68, il che significa che il dispositivo può rimanere per una certa quantità di tempo sott’acqua; tuttavia, un conto è leggere questi dati, un conto è testarli sul campo.

Così, Craycraft ha riempito una ciotola con dell’acqua nella quale ha lasciato per 20 minuti il Galaxy S7. Il nuovo dispositivo di casa Samsung ha continuato a funzionare normalmente anche dopo questo bagnetto in acque poco profonde, il che ha spinto Craycraft ad alzare ulteriormente il coefficiente di difficoltà della prova: dopo aver indossato un costume da bagno il temerario utente ha attivato la videocamera e si è tuffato in una piscina in compagnia del Galaxy S7. Dopo qualche minuto di riprese subacquee e primi piani del Craycraft in versione acquatica il responso: Il Galaxy S7 ha continuato a funzionare normalmente anche dopo l’immersione in acqua profonda. Prova superata a pieni voti!

Vi lasciamo alla visione del video dei due esperimenti realizzati da Craycraft.

Via