Galaxy S7

Ecco il costo di produzione di un Samsung Galaxy S7

Secondo gli analisti di mercato della IHS il costo di produzione di un Samsung Galaxy S7 è di 255 dollari, lo stesso costo necessario due anni fa per la produzione del Galaxy S5. Negli Stati Uniti il prezzo ufficiale del Galaxy S7 è di 670 dollari.

Gli analisti di IHS si erano già occupati in passato del rapporto tra i costi di produzione e quelli di vendita di dispositivi di fascia alta quali gli iPhone.

Le notevoli migliorie del Galaxy S7 rispetto al suo predecessore, il Galaxy S6, sono evidenti, secondo gli analisti, anche stando ai materiali utilizzati per l’assemblamento.

La componente più costosa del nuovo top di gamma di casa Samsung sembra essere il processore Qualcomm Snapdragon 820, che, con un costo di 62 dollari, costituisce quasi un quarto dell’importo totale dei materiali. Ciò vale ovviamente per gli Stati Uniti, dal momento che nei mercati internazionali lo smartphone viene venduto con il chipset prodotto da Samsung, l’Exynos.

Un’altra componente di rilievo del Galaxy S7, la fotocamera da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel, comporta un costo stimato di 13,70 dollari; tale costo tiene conto però solo della componente hardware, non considerando il lavoro che Samsung ha svolto sul software.

Potete vedere le componenti del Samsung Galaxy S7 dando un’occhiata alla foto qui sotto.

samsung-galaxy7-exploded-view-07142016Via