Cina: vendono figlia di 18 mesi per comprare un iPhone

Cina: vende figlia di 18 mesi per comprare un iPhone

È davvero accaduto in Cina: un ragazzo di soli 19 anni ha venduto la figlia appena nata per poter acquistare un nuovo iPhone ed una moto!

L’intera faccenda ha avuto luogo nella città di Tong’an, nella provincia di Fujian, quasi un’anno fa. Il giovane, conosciuto con il nome di A Duan, ha venduto la figlia di appena 18 mesi ad un perfetto sconosciuto per circa 23.000 yuan, poco più di €3170.

Al tempo del concepimento il padre non aveva ancora completato la scuola superiore, mentre la madre non era ancora nemmeno maggiorenne. Il ragazzo trovò un possibile compratore utilizzando il servizio di messaggistica istantanea QQ, incredibilmente popolare in Cina. L’uomo affermò di voler acquistare la bambina per poterla regalare alla sorella.

La madre è stata recentemente scoperta dalla polizia ed interrogata sull’accaduto. “Anche io sono stata adottata. Molte persone nella mia città vendono i propri bambini perché non hanno i mezzi necessari per crescerli”, ha subito confessato la donna. “Non avevo idea che fosse una pratica illegale“.

Sia il padre che la madre sono ora stati condannati. Tuttavia, a causa delle difficile circostanze che hanno portato la coppia alla decisione di vendere la bambina, il giudice ha volontariamente tenute le pene quanto più leggere possibili. L’uomo dovrà passare tre anni in prigione, mentre la donna ha ricevuto una condanna con sospensione della pena per permetterle di portare a termine gli studi.

Ironia della sorte, entrambi i genitori sono stati giudicati incapaci di mantenere la bambina, che andrà per legge ora in affidamento… proprio alla sorella dell’acquirente!

Via