youtube

Ecco come ascoltare YouTube in background

Come sapete, tutti coloro che non sono abbonati a Play Music Unlimited non hanno la possibilità di lasciare l’app di YouTube in riproduzione in background quando utilizzano altre applicazioni.

Quello che però forse non tutti sanno è che esiste la possibilità di aggirare questo “ostacolo” con un trucco. Come? Sfruttando al posto dell’app il browser Chrome, assicurandosi la possibilità di riprodurre YouTube anche in background.

Il procedimento è piuttosto semplice: basta aprire il video che si desidera visualizzare su un tab di Chrome, successivamente metterlo in pausa e passare ad un’altra scheda del browser; in questo modo sarà possibile tornare sulla home ed aprire qualsiasi app vogliate, perché la notifica di riproduzione audio di Chrome rimarrà attiva ma in pausa, e vi basterà premere sul tasto Play per farla ripartire.

Non sarà possibile passare al video successivo né controllare al meglio quello in riproduzione, ma considerando che si tratta di un trucco è già un notevole passo avanti. Pare inoltre che la soluzione alternativa non funzioni proprio su tutti i dispositivi, dunque non vi resta che testarla sul vostro.

Vi lasciamo ad un video esplicativo che chiarirà i vostri eventuali dubbi.

Via