Android 7

Android 7.0 Nutella: Google fornisce le prime conferme sul nome?

A breve Nutella potrebbe non essere più solo la crema spalmabile alle nocciole più famosa al mondo! Da qualche tempo infatti circolano sul Web insistenti voci secondo le quali la N Release di Android (la 7.0) si chiamerà Nutella, e oggi questi rumor sembrano trovare una prima conferma nelle parole di Hiroshi Lockheimer, uno dei volti noti di Google, attuale SVP delle divisioni Android, Chromecast e Chrome OS.

Durante un’intervista rilasciata al sito Medium, Lockheimer ha reso note le caratteristiche salienti e innovative dell’ultimo sistema operativo Android, elogiandone i punti di forza e mettendo in rilievo le innovazioni compiute rispetto ai primi sistemi operativi. Nella parte finale del suo intervento il membro di Google ha poi “seminato” qualche indizio sul nome, lasciando chiaramente intendere l’assonanza con la famosa crema al cacao.

L’indizio di Lockheimer era ben nascosto, ma, una forma alterata della sua risposta “We’re nut telling you yet”, (ovvero “Ancora non ve lo diciamo”), risposta fornita alla richiesta di svelare il nome del nuovo Android, letta velocemente metterebbe in evidenza “nut tellin’”.

Nutella è un marchio commerciale appartenente alla Ferrero, quindi, per sfruttare questo nome per il nuovo Android N, Google dovrà siglare una partnership col produttore, sulla scia di quanto fatto qualche anno fa con Nestlé per il lancio di Android 4.4 KitKat. Certo la collaborazione con Google ha fruttato al KitKat grande visibilità e un aumento degli introiti (il robottino verde di Android compariva sulle confezioni degli snack), e considerando che la Nutella è un prodotto made in Italy, questa partnership potrebbe renderla ancora più celebre in tutto il mondo. Italia Paese della pasta, della pizza e della Nutella!

Via