Yahoo si interessa al mondo dello eSport

Anche Yahoo si interessa al mondo dello eSport

Negli ultimi anni il mondo dello eSport è cresciuto a dismisura, tanto da essere addirittura riuscito ad attirare le attenzioni di un colosso come Yahoo. Nonostante infatti la pesante ristrutturazione interna alla quale si è recentemente sottoposta la compagnia, Yahoo ha dato vita ad una nuova sezione del sito dedicata esclusivamente ai videogiochi competitivi.

“Con un pubblico potenziale che supera le 226 milioni di persone in tutto il mondo, la compagnia ha visto nei videogiochi competitivi un’incredibile opportunità di crescita“, ha dichiarato il vicepresidente di Yahoo Sports Media Bob Condor nella pagina ufficiale dell’annuncio.

Yahoo eSports non solo aggiornerà costantemente i propri utenti con i risultati delle partite, con tanto di statistiche e punteggi, ma si impegnerà anche a produrre un gran numero di contenuti video, presentati da alcune celebri personalità del mondo dello eSport, come Andrea Rene e Travis Gafford.

Con una rapida occhiata al portale è possibile immediatamente capire su quali titoli Yahoo abbia intenzione di concentrarsi al momento. Sono ovviamente presenti League of Legends, DotA 2 e Counter Strike: Global Offensive, ma troviamo anche giochi un po’ meno popolari come Heroes of the Storm e Street Fighter V.

Yahoo non è però l’unica compagnia che tenta di cavalcare l’onda dei videogiochi competitivi. Anche ESPN, storica emittente televisiva statunitense dedicata al mondo dello sport, ha inaugurato la propria sezione eSport a gennaio di quest’anno.

Via