Samsung Pay

Anche Samsung Pay approda finalmente in Cina

Samsung ha ufficialmente lanciato Samsung Pay anche in Cina. La compagnia ha collaborato a stretto contatto con la China UnionPay, associazione che controlla tutti i pagamenti che avvengono via carta di credito nel paese e che lo scorso mese ha lavorato anche con Apple per il lancio di Apple Pay.

Samsung Pay

La Cina rappresenta oggi il più grande mercato degli smartphone al mondo, ed offre enormi opportunità di guadagno alle aziende che decidono di investire in questi nuovi sistemi di pagamento virtuale: un traffico lo scorso anno dal valore di oltre 2.5 milioni di dollari! Tuttavia sia Samsung Pay che Apple Pay dovranno competere con i ben più popolari servizi locali, come ad esempio Alipay di Alibaba o WeChat Pay di Tencent.

Samsung afferma che il propria sistema di pagamento funzionerà già al lancio con ben nove diverse banche cinesi, e quattro dispositivi differenti: Samsung Galaxy S7, Samsung Galaxy S7 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge+ e Samsung Galaxy Note 5. La compagnia ha tuttavia assicurato che in futuro il servizio verrà non solo supportato da molte altre banche, ma anche da un gran numero di dispositivi di fascia più bassa.

Via