Logo Google Google.com

Google regala 150$ di programmi di grafica gratis!

Google ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli appassionati di fotografia, rendendo disponibile gratuitamente il download di tutti i programmi e plugin della Nik Collection.

Per chi non lo sapesse la Nik Collection è la suite di filtri per il ritocco e l’ottimizzazione delle immagini sviluppata dal team Nik software e acquistata nel 2012 da BiGg.

La suite comprende sette editor fotografici, Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro e Dfine, utilizzabili come plugin per Photoshop Lightroom, e Apple Aperture, che fino ad oggi venivano venduti a 149$.

Nik software

Con i software del pacchetto è possibile, tra le altre cose, generare fotografie HDR con un solo click sfruttando i preset, virare uno scatto in bianco e nero applicando il giusto livello di contrasto, bilanciare i colori in modo il più possibile equilibrato e molto altro ancora.

In un post pubblicato su Google+, il team di Nik ha chiarito il suo intento di accostarsi al settore mobile, in particolare a Snapseed e Google Foto, non escludendo l’ipotesi che la suite possa essere integrata in questi prodotti.

Coloro che sono interessati alla suite Nik Collection possono consultare direttamente il sito ufficiale, mentre quanti la avevano già acquistata nel 2016 verranno automaticamente rimborsati nei prossimi giorni.

Via