Chitarra distrutta in The Hateful Eight

Tarantino distrugge una chitarra del 1870 in una scena di The Hateful Eight!

Quentin Tarantino è celebre nel mondo del cinema per l’autenticità degli oggetti utilizzati nelle sue scene. Nella sua ultima opera, The Hateful Eight, l’attore Kurt Russel però per sbaglio distrutto chitarra antica incredibilmente preziosa pensando si trattasse di un semplice arredo scenico!

Lo strumento in questione era una chitarra Martin a sei corde dal valore inestimabile risalente al 1870, che solitamente risiedeva in esposizione al Martin Guitar Museum. In questa particolare scena di The Hateful Eight, Kurt Russell strappa via lo strumento dalle mani dell’attrice Jennifer Jason Leigh e lo scaraventa su una colonna lì accanto. Gli sceneggiatori avevano anche realizzato sei repliche dell’oggetto originale create appositamente per essere distrutte! Ma a quanto pare le cose non sono andate come programmato.

Una volta presa la chitarra reale dalle mani di Leigh, la scena doveva essere interrotta e lo strumento sostituito con una replica. Per qualche motivo però questo non è successo, e Kurt Russel, probabilmente ignaro di tutto, ha lasciato tutti a bocca aperta riducento in un attimo la chitarra in brandelli! Pare però che Leigh fosse a conoscenza di come sarebbero dovute effettivamente andare le cose, e la sua reazione all’incidente è del tutto autentica! Il video qui sopra cattura proprio quel momento.

Una volta venuto a conoscenza della distruzione della chitarra, il museo è rimasto sconcertato, ma non porta alcun rancore nei confronti di Tarantino. Ha solo chiesto indietro i pezzi. Dal canto suo, il regista ha per lo meno potuto ottenere una genuina reazione di sgomento da parte dell’attrice!

Via