Kirito di Sword Art Online

Sword Art Online è realtà, e verrà realizzato da IBM!

Strano pensare che ad oggi nessuno abbia ancora realizzato un videogioco VR basato su Sword Art Online, celebre serie animata andata in onda per la prima volta in Giappone nel 2012.

Per chi non lo conoscesse, Sword Art Online narra delle avventure di un gruppo di ragazzi all’interno di un mondo virtuale, nel quale è possibile accedere indossando un casco speciale. Il singolare dispositivo permette inoltre agli utenti di impersonare e controllare il personaggio in gioco con il solo utilizzo della propria mente.

Nel mondo di Sword Art Online è presente un ricco albero di talenti ed abilità, nonché una fiorente economia completamente controllata dai giocatori. Tutte ottime premesse quindi per realizzare un gioco di ruolo di altissima qualità.

Per nostra fortuna, proprio oggi IBM Japan ha rivelato di star lavorando a stretto contatto con Bandai Namco ed Aniplex per la realizzazione di un VRMMORPG (Virtual Reality Massive Multiplayer Online Role Playing Game) intitolato Sword Art Online: The Beginning. Purtroppo al momento i dettagli in nostro possesso sono pochi, ma nuove informazioni verranno rese pubbliche durante l’evento di presentazione ufficiale, che avrà luogo a Tokyo dal 18 al 20 marzo.

Aniplex ha comunque dichiarato che quella di The Beginning sarà un’esperienza completamente diversa da quella di qualsiasi altro videogioco. Il titolo supporterà sia HTC Vive che Oculus Rift, ma ovviamente il proprio personaggio non potrà essere controllato utilizzando le onde mentali come nella serie animata. I giocatori utilizzeranno invece dei sensori di movimento.

Via