Star Wars Despecialized Edition

Star Wars Despecialized Edition, la versione definitiva della prima trilogia

Parecchi anni prima che gli appassionati accusassero George Lucas di aver per sempre distrutto Star Wars con La Minaccia Fantasma, il regista venne rimproverato per aver rovinato la storica saga con il rilascio delle Special Edition di Episodio IV, V e VI, nelle quali sono stati modificati moltissimi dialoghi o addirittura intere scene.

Gli appassionati di Star Wars chiedevano quindi a gran voce un nuovo rilascio del montaggio originale, ed il loro desideri vennero finalmente esauditi nel 2006 grazie alla versione in DVD della saga. Purtroppo però la qualità video era inspiegabilmente molto peggiore di quella della Special Edition.

Ma finalmente qualcuno ha risposto alle preghiere degli appassionati, rendendo pubblica una nuovissima versione che mantiene i medesimi contenuti delle edizioni originali proiettate nei cinema a partire dal 1983, ma in moderna qualità Blu-Ray.

Star Wars: Despecialized Edition

Parliamo di Star Wars Despecialized Edition, messa assieme da una moltitudine di fonti differenti, tra le quali citiamo anche le pellicole originali, da un misterioso utente di nome Harmy. E dopo anni di lavoro, proprio ieri è stata finalmente rilasciata la versione “despecializzata” de Il Ritorno dello Jedi, portando a termine la trilogia ed eliminando una volta per tutte le modifiche apportate da George Lucas negli ultimi 33 anni.

Star Wars Despecialized Edition può essere scaricato gratuitamente dalla rete, ma il creatore ci ha tenuto a precisare che questa versione è stata pensata solamente per chi è effettivamente in possesso delle copie originali della prima trilogia.

Via