WhatsApp

Ecco come scoprire con chi chattiamo di più su Whatsapp

Whatsapp è l’app di messaggistica preferita dagli utenti, che ci consente di comunicare gratuitamente con amici e parenti più o meno lontani. Tuttavia l’app di proprietà di Facebook è anche portatrice di litigi e incomprensioni che si scatenano soprattutto tra le coppie.

“Che ci facevi online a quell’ora”, “Con chi parlavi?”, chi non si è sentito porre queste domande almeno una volta alzi la mano.

Il guaio è, che quelli che il più delle volte sono banali sospetti, in alcuni casi si sono rivelati più che dei semplici dubbi e l’infedeltà del partner è stata spesso provata proprio per mezzo delle chat di Whatsapp.

Ad alimentare ulteriormente i dubbi, ma a fornire anche qualche nuova certezza, giunge una nuova funzione inserita sulla famosa app di messaggistica.

L’ultima versione di iOS 9 per gli iPhone di Apple consente infatti di scoprire i numeri con cui abbiamo, o abbiamo avuto, uno scambio più frequente di messaggi, quantizzando anche numericamente questi messaggi.

Questa nuova funzione può essere attivata accedendo alla sezione Impostazioni > Account>Utilizzo Archivio, in questa sezione vengono conservati i messaggi contenuti in ciascuna delle chat aperte con altri utenti, raccolte in una schermata che elenca, dall’alto in basso, i contatti più frequenti ed il numero di messaggi scambiati.

Ricordiamo che al momento la funzione è disponibile solo per iOS 9, ma raggiungerà presto anche gli altri software.

Insomma, scoprire con chi chattano maggiormente i nostri partner è abbastanza semplice, tenendo presente comunque che utilizzare in maniera impropria questa funzione costituisce una lesione della privacy.

Via