Ecco come scassinare una cassaforte da $250 in meno di cinque secondi!

Ecco come scassinare una cassaforte da €220 in meno di 5 secondi!

A chi avesse intenzione di proteggere gli oggetti di valore in casa propria, consigliamo di investire su una cassaforte. I ladri potrebbero infatti riuscire a penetrare all’interno della casa, ma avrebbero poi una seconda barriera da superare per arrivare ai beni più preziosi. Non si tratta però di un deterrente poi molto forte se ci vogliono meno di dieci secondi per scassinare molte delle cassaforti più popolari oggi presenti sul mercato!

Mr. Locksmith, un canale su YouTube gestito da Terry Whin-Yates, si occupa di video riguardanti il funzionamento delle serrature, ma ogni tanto viene pubblicata anche qualche guida su come aprirle e scassinarle. L’azienda di Terry si occupa infatti di serrature, e si assicura che gli oggetti di valore dei propri clienti siano effettivamente al sicuro. Di tanto in tanto però mostra alla gente anche quanto deboli possano essere in alcuni casi i prodotti di sicurezza su cui facciamo affidamento!

Nel video qui sopra Terry si scaglia su una cassaforte elettrica incredibilmente popolare, acquistabile in moltissimi negozi americani per la bellezza di $250, circa €220 al cambio attuale. Per un prezzo del genere sarebbe lecito aspettarsi un prodotto di qualità, ma Terry riesce ad aprirla senza alcun problema in appena una manciata di secondi utilizzando un magnete ed un calzino! Il difetto? Il produttore ha utilizzato un solenoide in nickel nel meccanismo della serratura.

Un prodotto del genere potrebbe quindi proteggere i nostri oggetti di valore da un incendio, ma probabilmente non da un gruppo di ladri esperti.

Via