Samsung Galaxy S6 edge

Samsung Galaxy S6 Edge eletto miglior smartphone del 2015 al MWC

Il Mobile World Congress ha toccato picchi elevatissimi di sensazionalismo già prima del suo inizio, grazie agli eventi di Samsung ed LG, durante i quali sono stati presentati rispettivamente i Galaxy S7 e S7 Edge, e l’LG G5.

Nel corso della conferenza è stato anche eletto il miglior smartphone del 2015 e, dopo un’accesa battaglia con l’iPhone 6s Plus e l’LG G4, il Samsung Galaxy S6 Edge è riuscito ad accaparrarsi la vittoria, prevalendo come miglior dispositivo della sua fascia di prezzo; la sezione degli smartphone a basso costo (meno di 100$) ha visto invece trionfare lo Xiami Redmi 2.

Il Samsung Galaxy S6 Edge restituisce la vittoria a Samsung dopo che l’anno scorso il titolo era andato congiuntamente all’iPhone 6s e all’LG G3, vedendo Apple e LG dividere l’ambito trofeo; Xiaomi riceve invece il titolo di miglior smartphone a basso costo direttamente da Motorola.

Microsoft si conferma invece come miglior produttore di tablet; se nel 2014 il suo Surface Pro 3 aveva conquistato il titolo, il Surface 4 è stato capace di far bissare il successo all’azienda.

Ancora, il premio per il miglior dispositivo elettronico connesso dell’anno è andato al Samsung Gear S2.

Infine, ma non per importanza, il miglior dispositivo indossabile del 2015 è risultato essere il Motorola Moto 360.

Insomma i vincitori nelle varie categorie confermano l’importanza e la leadership di alcune grandi aziende produttrici di tecnologia, che, con il passare degli anni sembrano aver consolidato ulteriormente la loro posizione.

Via