Super Mario Bros. completato da un ragazzo bendato

Ragazzo completa Super Mario Bros. in 15 minuti… da bendato!

Le speed run dei titoli classici Nintendo risultano sempre incredibilmente interessanti da guardare, perché di permettono di ammirare come alcuni dei giochi più ardui di sempre possono in realtà essere completati in pochissimi minuti e senza praticamente nessuno sforzo!

Immaginate ora di completare il primo Super Mario Bros. per NES completamente bendati. Sembra un’impresa impossibile, ma è proprio quel che è riuscito a fare uno YouTuber giapponese conosciuto con il nome di Kirameki De Doudai! Dopo essersi allenato per oltre tre mesi di seguito a giocare senza guardare lo schermo, ha finalmente pubblicato questo video a dir poco glorioso!

Solamente dando un’occhiata al filmato è possibile intuire come riesce ad orientarsi all’interno del mondo di gioco anche senza utilizzare la vista: sfruttando gli indizi offerti dall’audio! Per riuscire a determinare la propria posizione lancia infatti costantemente palle di fuoco, e calcola poi quanto tempo ci mette il proiettile a toccare un altro oggetto dell’ambiente.

Stupisce non solo la conoscenza assolutamente perfetta di ogni livello o il tempismo eccezione di ogni singolo salto o azione, ma soprattutto la capacità dello YouTuber di riuscire a reagire in un attimo ad ogni sorta di imprevisto! Possiamo affermare con certezza che si tratta di una delle più impressionanti imprese videoludiche che abbiamo mai visto!

Via