Facebook hack

Una nuova applicazione permette di hackerare gli account Facebook!

Avete letto bene. È stato realizzato davvero uno strumento capace di hackerare gli account di Facebook. Non però quegli altrui, bensì quello della persona che lo utilizza! Se vi imbattete quindi in una applicazione che promette di farvi accedere in un attimo agli account dei vostri amici, fate attenzione! Potreste essere voi quelli ad essere hackerati!

hack_facebook.exe, questo il nome del programma, ha fatto in pochissimo tempo il giro della rete spacciandosi per un’applicazione capace di far accedere con facilità gli utenti agli account altrui. Contiene in verità Remtasu, un pericolosissimo trojan per Windows.

Remtasu

Remtasu non è altro che un potente keylogger, capace di annotare la pressione di ogni singolo tasto sulla testiera e conservare questa registrazione in un file di testo, che verrà successivamente inviato al vero hacker.

Come se non bastasse, il virus continua ad infettare il PC della vittima anche se questo viene riavviato, o se l’utente prova a rimuoverlo manualmente cercando tra la lista dei processi attivi. In questo caso infatti il programma nocivo si duplica automaticamente, creando una copia di sé stesso all’interno della cartella system32.

Colombia, Tailandia e Turchia sembrano i paesi al momento più colpiti. Pare che in passato Remtasu veniva distribuito attraverso le e-mail. Ora ha trovato un metodo molto più rapido di diffusione.

Via