Sedie intelligenti di Nissan

Nissan mostra le prime sedie intelligenti capaci di mettersi a posto da sole!

Nonostante non esistano ancora dei dispositivi capaci di trasportare le persone avanti e indietro in giro per un ufficio, i ricercatori di Nissan hanno ideato una interessante soluzione per incrementare la produttività di un’azienda: le prime sedie intelligenti capaci di mettersi a posto da sole!

Con un solo battito di mani infatti questi pezzi d’arredamento futuristici torneranno automaticamente alle proprie posizioni originali, mantenendo la sala riunioni o l’ufficio sempre pulito ed ordinato. O ovviamente, come potrete vedere voi stessi nei video qui in basso, sono anche uno spasso da guardare all’opera!

Nissan ha dichiarato che la posizione di queste sedie Okamura modificate viene costantemente tracciata da quattro telecamere posizionare sui muri, e controllate tutte contemporaneamente grazie alla tecnologia WiFi.

Ma per quanto geniale possa sembrare l’idea, queste meraviglie non arriveranno molto presto sul mercato. Si tratta infatti solo di una simpatica pubblicità per promuovere la tecnologia di parcheggio automatico installata nelle automobili del produttore giapponese. Ancora per qualche tempo quindi sarete costretti a spostare le sedie in ufficio a mano, come avete sempre fatto!

Via