LG logo

Svelati LG X cam e X screen, con doppia fotocamera e doppio display

LG ha svelato due nuovi smartphone della serie X, ovvero l’X cam e l’X screen, dotati di caratteristiche interessanti quali la doppia fotocamera posteriore e il doppio display.

Entrambi i due dispositivi verranno presentati al Mobile World Congress 2016 che si terrà a Barcellona dal 22 al 25 febbraio.

I due nuovi smartphone di LG sono dispositivi Android di fascia media, dotati comunque di interessanti specifiche; l’LG X cam possiede infatti due fotocamere posteriori, una da 13 e l’altra da 5 megapixel con delle particolari funzionalità che non sono state ancora chiarite da LG, ma che comprendono probabilmente la possibilità di aggiungere alle foto un effetto di profondità, noto come effetto bokeh.

Quanto alla fotocamera frontale, questa avrà una risoluzione da 8MP; l’X cam sarà poi dotato di uno schermo full HD, da 5.2 pollici, processore octa core da 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage e batteria con capacità di 2.520 mAh.

La caratteristica principale dell’X screen è invece il display secondario Always on da 1,76 pollici (520×80 pixel), che consente tra le altre cose, di rispondere alle chiamate, accedere alle app più utilizzare e selezionare brani musicali, il tutto senza attivare lo schermo principale da 4,93 pollici. Come nel V10, è possibile visualizzare nel display secondario anche data, ora e livello della batteria. Le altre specifiche dello smartphone comprendono un processore quad core da 1,2 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash e fotocamere con risoluzione di 13 e 8 megapixel, la batteria ha una capacità di 2.300 mAh.

L’X cam sarà disponibile in quattro colorazioni: Titan Silver, White, Gold e Pink Gold, mentre tre saranno le colorazioni dell’X screen: Black, White e Pink Gold.

Entrambi i modelli integreranno un chip LTE ed eseguiranno Android 6.0 Marshmallow. I due smartphone saranno acquistabili dal prossimo mese in Europa, Asia e America Latina, ma per il momento LG non ha ancora fatto alcun cenno ai prezzi.

Fonte