Logo LG

LG G5 eletto miglior smartphone del MWC 2016

A conclusione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, sono stati assegnati i premi da parte della GSMA, che ha organizzato la manifestazione spagnola.

La giuria di esperti ha deciso di assegnare il prestigioso Glomo Awards 2016 per il miglior dispositivo mobile presentato a Barcellona, all’LG G5, che si è aggiudicato ben 33 premi dalla stampa specializzata.

LG-Awards-at-MWC-01-615x1024Il nuovo dispositivo dell’azienda coreana è stato annunciato giusto poche ore prima del Samsung Galaxy S7, e tra i suoi tratti caratteristici più apprezzati spiccano sicuramente il telaio unibody in alluminio e la batteria slide-out. L’LG G5 consente infatti di estrarre la batteria dalla parte inferiore, inoltre, grazie al design modulare, lo stesso alloggiamento può essere sfruttato per trasformare lo smartphone in una fotocamera digitale (LG CAM Plus) e in un player audio Hi-Fi (LG Hi-Fi Plus with B&O PLAY).

LG ha messo a confronto il suo nuovo smartphone con l’antagonista Samsung Galaxy S7, cercando di porre in rilievo la superiorità del G5 attraverso l’infografica che potete osservare di seguito.

Infografica LG vs SamsungIn entrambi i dispositivi è tuttavia assente la tecnologia Adoptable Storage, una funzionalità introdotta con Android 6.0 Marshmallow, che consente di unire la memoria interna e lo storage esterno per ottenere un’unica partizione. LG non ha giustificato in alcun modo la mancanza di questa tecnologia, mentre Samsung ha dichiarato che la microSD viene usata principalmente per spostare foto e video dal dispositivo mobile al computer o al tablet e che questa operazione non sarebbe più possibile attivando la funzionalità.

Via