Chewbecca da Star Wars

L’attore di Chewbecca mostra su Twitter il copione originale di Star Wars!

Come forse moltissimi appassionati della saga sapranno già, durante le riprese del primo episodio di Star Wars sono state apportate innumerevoli modifiche al copione. In origine infatti il nome di Luke Skywalker era Luke Starkiller, un giovane eroe che combatteva i propri nemici brandendo una lazersword, non una lightsaber!

Peter Mayhew, l’attore che interpreta Chewbecca da ormai più di quarant’anni, ha quindi deciso di mostrare al mondo il copione originale di Star Wars: Episodio IV! Ha intenzione infatti di caricare per intero su Twitter la sua copia di Le Avventure di Luke Starkiller, scritto a marzo 1976, vale a dire poco prima dell’inizio delle riprese. Mayhew renderà pubbliche solo una manciata di foto alla volta, allo scopo di generare quanta più attenzione possibile per una grossa notizia che annuncerà a breve.

Disney ha recentemente reso pubblica la lista degli attori che parteciperanno alle riprese di Star Wars: Episodio VIII, ed il nome di Peter Mayhew non era presente. Che abbia intenzione di abbandonare una volta per tutte il mondo del cinema e ritirarsi a vita privata?

È effettivamente possibile, soprattutto se si pensa che, durante le riprese di Il Ritorno della Forza, l’attore è stato costretto a condividere il costume di Chewbecca con una controfigura per girare le scene più concitate.

Via