Kingston acquisisce IronKey

Kingston acquisisce la tecnologia USB e gli asset di IronKey

Kingston, uno dei principali produttori indipendenti di dispositivi di memoria al mondo, ha recentemente annunciato in un comunicato stampa ufficiale l’acquisizione della tecnologia USB e degli asset di IronKey da Imation Corporation.

Per chi non ne fosse a conoscenza, IronKey è ormai da anni una delle principali marche di memorie USB protette mediante crittografia. Questa acquisizione permetterà a Kingston di offrire ai propri utenti una più vasta e variegata gamma di prodotti e servizi.

La compagnia di Fountain Valley ha garantito che durante il processo di integrazione non verranno effettuati cambiamenti sostanziali nel modo in cui i partner supportano i prodotti IronKey, così da mantenere un rapporto solido con i clienti anche durante questa delicata fase di transizione.

L’azienda DataLocker, che offre uno dei principali servizi di crittografia, ha acquisito da IronKey la piattaforma Enterprise Management Services (EMS) per la gestione centralizzata delle memorie USB crittografate.

“L’aggiunta e l’integrazione del brand IronKey alla nostra premiata linea di drive DataTraveler protetti mediante crittografia offre una gamma dinamica di soluzioni crittografate, per utenti con esigenze diverse che vogliono tutelare i propri dati mobili”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston Italia. “La gestione delle piattaforme EMS e SafeConsole da parte del nostro partner DataLocker è un traguardo importante per tutti gli utenti che utilizzano le nostre soluzioni combinate. Siamo felici di rafforzare ulteriormente i nostri rapporti con DataLocker”.

Kingston fornirà maggiori informazioni sulla questione alla RSA Conference 2016, che si terrà a San Francisco dal 29 febbrario al 4 marzo.