Deadpool

Incassi da record per il nuovo film di Deadpool!

Si sa, Deadpool non può essere considerato il tipico eroi dei fumetti. Il bizzarro personaggio interpretato da Ryan Reynolds non è semplicemente irriverente, ma a dir poco osceno! E nonostante sia stata espressamente ideata per una visione da parte di un pubblico maturo, al botteghino la pellicola è stata un successo senza precedenti! Dalle prime stime pare infatti che nel suo primo fine settimana Deadpool abbia guadagnato la bellezza di $135 milioni, rendendolo di gran lunga il film 18+ di maggior successo nella storia del cinema!

Il titolo è stato strappato dalle mani di The Matrix Reloaded (2003), che al tempo guadagno appena $91.7 milioni. Nella classifica dei film 18+ di maggior successo troviamo a seguire American Sniper (2015), Una Notte da Leoni 2 (2011) e Cinquanta Sfumature di Grigio (2015), che durante il loro primo fine settimana hanno tutti intascato tra gli $85 ed i $90 milioni.

Tutti i più importanti film di supereroi degli ultimi anni sono stati classificati come PG-13, per cercare di attirare un pubblico più giovane e massimizzare i propri guadagni al botteghino. Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, tra tutti i film di supereroi, Deadpool si piazza alla settima posizione per il fine settimana d’apertura più di successo, subito dopo Spiderman 3.

Il film arriverà ufficialmente in Italia il 18 febbraio di quest’anno. Tenetevi pronti!

Via