Alcatel

In arrivo l’Alcatel Idol Pro 4: un super Windows Phone

I guadagni della piattaforma mobile di Windows 10 non sono stati fin’ora dei migliori, un’eccezione potrebbe essere costituita dal Lumia 950, ma esso costituisce appunto solo un’eccezione.

Pare però che il Lumia 950 verrà presto affiancato da un valido compagno, ovvero il nuovo Alcatel Idol Pro 4, che, stando ai rumor, dovrebbe essere dotato di processore Qualcomm Snapdragon 820.

La scelta del processore Snapdragon 820 non è certo casuale se si considera che il chipset sarà uno degli elementi predominanti degli smartphone prodotti quest’anno, la maggior parte dei quali eseguiranno tra l’altro software Android.

Tuttavia, a quanto si dice, il potente processore non sarà l’unica specifica interessante dell’Idol Pro 4; una relazione di WMPoweruser sostiene ad esempio, che lo smartphone sarà anche dotato di un display Full HD.

Il nuovo dispositivo di Alcatel potrebbe inoltre essere lanciato con la decantata funzione Continuum di Microsoft, e, se la fotocamera sarà all’altezza delle altre specifiche, lo smarphone Windows potrebbe rivelarsi davvero interessante.

La relazione afferma infine che negli Stati Uniti l’Idol Pro 4 dovrebbe essere disponibile tramite il gestore T-Mobile.

Dotare di una buona fotocamera e di un super processore uno smartphone Windos 10 sarà secondo voi sufficiente per competere con Android e iOS? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Via