Logo di Smite

Il MOBA gratuito Smite arriva anche su PlayStation 4!

Dopo il grandissimo successo su PC ed Xbox One, Smite arriverà quest’anno anche su PlayStation 4! La versione del gioco l’ammiraglia di Sony si trova al momento in closed alpha, alla quale sono stati però invitati pochissimi giocatori. Il presidente di Hi-Res Studios, Stew Chisam, ha tuttavia rivelato su Twitter che verrà a breve organizzata anche una open beta alla quale tutti potranno accedere liberamente.

Smite su PlayStation 4

Per chi non lo conoscesse, Smite è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena, proprio come League of Legends o DotA 2) in terza persona, dove due gruppi di giocatori si sfidano controllando una vasta gamma di personaggi differenti! Rilasciato ufficialmente su PC nel 2014, in pochissimi anni il titolo si è trasformato in uno degli eSport più giocati e seguiti al mondo.

Purtroppo gli utenti PC non possono in alcun modo interagire con quelli Xbox One, e pare che la stessa filosofia verrà adottata anche per la versione PlayStation 4. “Nonostante sia tecnicamente possibile, al momento implementare questa funzionalità non fa parte dei nostri piani”, ha dichiarato lo sviluppatore.

Smite sarà assolutamente gratuito per tutti gli utenti in possesso di una PlayStation 4, e per giocare non sarà necessario pagare l’abbonamento al PlayStation Plus. Per chi fosse interessato al titolo, esiste però la possibilità di acquistare il Founder’s Pack per $30, che fornisce al giocatore due aspetti esclusivi, 400 Gemme e tutti i personaggi, sia presenti che futuri!

Via