Huis, telecomando universale di Sony

Huis, il nuovo telecomando universale di Sony ad inchiostro elettronico!

Sony ha oggi rivelato il nuovo Huis Remote Controller, l’ultimo prodotto ad arrivare sul mercato dopo essere stato finanziato su First Flight, celebre piattaforma di crowdfunding appartenente alla stessa Sony. Huis, pronunciato aus, è un telecomando universale equipaggiato con un ampio schermo touch screen ad inchiostro elettronico, che offre la possibilità di modificare a proprio piacimento la disposizione dei pulsanti. Sony lo ha descritto come “il primo telecomando che si adatta alle necessità dell’utente”.

Huis può essere utilizzato per controllare praticamente qualsiasi cosa! Dalla TV al lettore Blu-ray, dall’aria condizionata alle luci della casa. L’interfaccia può essere personalizzata sia dal telecomando stesso che utilizzando l’apposita applicazione per PC, grazie alla quale è anche possibile condividere in rete e scaricare le configurazioni degli altri utenti!

Sony ha dichiarato di aver optato per uno schermo ad inchiostro elettronico invece che LCD perché tale tecnologia utilizza molta meno energia. Inoltre una semplice applicazione per cellulare con le medesime funzionalità non era abbastanza, in quanto l’ampio schermo di Huis permette di mostrare molti più pulsanti virtuali alla volta, rendendo il suo utilizzo molto più simile a quello di un normale telecomando.

È già possibile ordinare Huis Remote Controller in rete, ma solo per i cittadini giapponesi. Il prezzo è al momento di ben ¥27.950, vale a dire circa €220, ma il prodotto arriverà nelle case degli acquirenti solo a partire dal prossimo mese. Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione su un possibile rilascio in futuro al di fuori del territorio giapponese.

Via