Tastiera Corsair K70

Giocare a Snake con i LED della propria tastiera? Possibile!

Nel corso degli anni Corsair ha realizzato un gran numero di popolari tastiere meccaniche, pensate specificatamente per i videogiocatori più esigenti. Ma il programmatore MythicManiac ha realizzato un bizzarro programma in C# per giocare a Snake sulla tastiera, sfruttando i LED colorati installati all’interno dei tasti. E chi ha bisogno di Call of Duty?

I LED della Corsair K70 vengono solitamente utilizzati per modificare la tastiera dal punto di vista estetico, e creare profili cromatici differenti specifici per ogni gioco. Ma a quanto pare è anche possibile giocare a vecchi classici in bassa risoluzione!

https://www.youtube.com/watch?v=yYet1X18F2E

Il programma è disponibile gratuitamente su GitHub. Per far partire il gioco bisogna però prima installare Corsair Utility Engine, l’applicazione di personalizzazione della compagnia. A quel punto basta poi far lanciare l’eseguibile ed il gioco è fatto.

Avrete sicuramente già giocato a Snake almeno una volta nella vostra vita, e questa versione per tastiera non è molto differente. I LED rossi rappresentano il vostro serpente, che cresce di un tasto ogni volta che mangia una luce gialla. Il bordo del livello viene invece rappresentato dai tasti blu sulla tastiera. L’area di gioco non è però molto ampia, e le partite tendono a durare meno di un minuto!

Via