Logo Fubles

Fubles, il social che organizza le partite di calcio

Un’idea piuttosto bizzarra che gli amanti del calcio non potranno fare a meno di apprezzare è quella su cui si basa Fubles, il social network del calcetto che mette in contatto tra di loro giocatori di zone vicine e consente loro di partecipare alle partite organizzate nella propria città.

Fubles è disponibile sul sito web e nell’app per iOS, Android e Windows Phone e consente, tra l’altro, di prenotare il campetto più vicino e trovare giocatori disponibili nella propria città.

fubles-03

Quante volte vi è capitato di arrivare al campetto e sentirvi dire dai vostri amici che manca un giocatore, con il rischio di far saltare l’incontro? Organizzandosi con Fubles il problema è già risolto, voi contattate i vostri amici e per gli altri giocatori utilizzate l’app.

Registrarsi è abbastanza semplice e soprattutto gratuito, è sufficiente inserire le proprie credenziali sul sito o sull’app, oppure accedere tramite il proprio account Facebook, dopo aver inserito i propri dati e una foto (come in qualsiasi altro social) inizierete a ricevere la newsletter di Fubles con con le informazioni sui prossimi match in zona e altre novità importanti della pagina.

Fubles

Alla fine delle partite giocate sarà inoltre possibile divertirsi con i propri amici a creare pagelle, statistiche e commenti per ripercorrere i momenti più interessanti del match.

Fubles non è un social network relativo solo al calcio, in quanto lo stesso meccanismo può essere applicato anche a tutti gli sport di squadra presenti nel sistema, dunque volley, basket, tennis, beach volley, beach soccer, cricket, TAG Rugby e Minigolf.

Per riassumere solo alcuni numeri, il sito vanta 525.777 giocatori, 165.974 partite giocate e 14.812 centri sportivi tra cui scegliere.

Oltre agli indubbi vantaggi dal punto di vista sportivo, Fubles costituisce anche un canale preferenziale per conoscere nuova gente; basti pensare al caso degli studenti fuori sede o cittadini stranieri che volessero giocare a calcio, con pochi paio click avranno accesso a delle partite di calcetto e alla possibilità di stringere nuove amicizie.