Facebook Messenger

Facebook Messenger per Android adesso permette di cambiare account al volo!

Milioni di persone in tutto il mondo condividono ogni giorno il proprio cellulare o tablet con amici e parenti. Per rendere le comunicazioni su Facebook Messenger più immediate e sicure, la compagnia ha recentemente implementato una nuova funzionalità. Da oggi sarà infatti possibile passare al volo da un account all’altro all’interno dello stesso dispositivo!

Una delle caratteristiche più interessanti della nuova funzione è che i messaggi rimangono assolutamente privati. Gli utenti potranno infatti visualizzare il numero di notifiche degli account altrui, ma non leggere il contenuto dei loro messaggi. Per assicurare una maggiore sicurezza è anche possibile inserire una password personalizzata, che verrà chiesta ogni volta che si passa da un account all’altro o, per i maniaci della privacy, ogni volta che si accede all’applicazione.

Facebook Messenger

Utilizzare questa nuova funzione è molto semplice. Ecco come fare:

  • Accedete alle impostazione di Facebook Messenger per Android e cercate la nuova sezione chiamata Account.
  • In questa schermata sarà possibile legare gli account degli altri utenti al dispositivo, o creare da zero nuovi profili.
  • A questo punto è anche possibile cambiare a proprio piacimento le impostazioni riguardanti la password.

E quando il dispositivo smetterà di essere condiviso con altre persone, è possibile rimuovere in un attimo gli altri account per tornare alla normale esperienza di Facebook Messenger.

Via