Harrison Ford

Disney sotto indagine per aver fratturato la gamba di Harrison Ford

Star Wars: Il risveglio della Forza è stato rilasciato da più di due mesi ormai, ed è facile dimenticare quando lungo e travagliato è stato il processo di produzione prima che la pellicola arrivasse effettivamente nei cinema di tutto il mondo. Di sicuro non lo farà però Harrison Ford, che durante le riprese è stato schiacciato da una porta!

Han Solo interpretato da Harrison Ford

L’incidente è avvenuto a giugno del 2014, nei Pinewood Studio in Inghilterra. Il portone idraulico del Millennium Falcon si è staccato ed è piombato proprio addosso ad Harrison Ford! L’attore è stato immediatamente trasportato al John Radcliffe Hospital di Oxford, dove ha ricevuto le cure necessarie alla sua caviglia fratturata. L’uomo si è però ripreso in fretta, e da allora non si è più parlato di questa storia.

Pare tuttavia che Foodles Productions, compagnia sussidiaria di Disney che ha lavorato a Il Risveglio della Forza, sia in questi giorni sotto indagine proprio a causa di quel vecchio incidente. Non a causa di Harrison Ford, ma per colpa di un’inchiesta ufficiale aperta dallo Health and Safety Executive (HSE) del Regno Unito. All’interno del luogo delle riprese lo HSE ha infatti trovato delle condizioni di salute e sicurezza davvero pessime, e Foodles Productions sarà ora costretta a pagare ben quattro multe diverse per aver infranto la legge. Di certo un debito che una società legata a Disney non avrà problemi a pagare!

Via