App Microsoft cane

Che razza di cane siamo? Ce lo dice un’app di Microsoft

Si dice spesso che i nostri animali a quattro zampe ci assomiglino e questa considerazione viene fatta con maggiore frequenza per i cani; ora, nel caso in cui siate alla ricerca della conferma che la somiglianza non sia vista solo da voi, Microsoft ha sviluppato un’app che consente di stabilire a quale razza canina siamo più affini.

Sarete più simili ad un barboncino o ad un husky? Ad un carlino o ad un cocker? La risposta vi verrà data dal team “Garage” di Microsoft, il quale ha sviluppato un’app che consente di inserire la vostra foto e sciogliere il dubbio.

In sostanza il team ha deciso di applicare ai quattro zampe l’intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale e i risultati sono stati l’app “Fetch” e il sito what-dog.net.

In realtà l’app e il sito sono pensati per individuare la razza di un cane partendo dalla foto, ma, per rendere la cosa più divertente è anche possibile inserire la propria immagine e scoprire a quale razza si è più vicini.

Una app ci dice che razza di cane siamo

Ad esempio, per il Ceo di Microsoft Satya Nadella, Fetch, ipotizza una somiglianza con lo Staffordshire Bull Terrier, mentre per il fondatore della compagnia, Bill Gates, le similitudini sono con il griffone di Bruxelles.

Quanto al CEO di Apple, Tim Cook, la somiglianza è schiacciante, è uno Scottish Terrier, mentre il software sembra non avere dubbi nell’avvicinare a un pastore tedesco il CEO di Facebook, Mark Zuckerberg, e a un samoiedo il CEO di Alphabet, Larry Page.

Accanto alla razza, nel responso sono specificati anche i principali tratti caratteriali dell’animale. E voi avete già trovato la vostra somiglianza?

Via