Selfie di Obama

Barack Obama si è ufficialmente stancato delle selfie!

Nonostante in passato Barack Obama sia stato visto più volte mentre utilizzava un selfie stick, nella giornata di ieri il presidente ha finalmente rivelato cosa pensa davvero dei popolari autoritratti realizzati con i cellulari: non li sopporta, ed odia che si siano trasformati in una moda!

Durante un discorso tenuto con i suoi sostenitori lo scorso pomeriggio allo Hoogland Center for the Arts di Springfield in Illinois, Obama ha infatti fatto notare che le selfie hanno ormai corrotto anche le tradizionalmente sobrie campagne presidenziali, fatte solitamente di sincere strette di mano e abbracci con i bambini.

“Comunque, ecco una cosa che è cambiata. Se quando mi sono candidato a presidente avessimo avuto così tanti smartphone, probabilmente non ci avrei nemmeno provato”, ha scherzosamente dichiarato alla folla. “Perché la gente sta sempre davanti al proprio cellulare, non vogliono nemmeno stringermi la mano ormai! Sveglia, sono qui, davanti a te dal vivo!”, ha continuato poi mimando il gesto di qualcuno che si nasconde dietro ad uno schermo.

Quando infatti Obama si candidò a presidente nel lontano 2008, l’iPhone era un dispositivo completamente nuovo, e più in generale gli smartphone venivano visti come un bene di lusso, che in pochi potevano permettersi.

Via