Archelis

Arriva dal Giappone Archelis, la prima sedia indossabile al mondo!

Stufi di stare tutto il giorno in piedi, a lavoro o fuori casa, sforzando le gambe e la schiena? Arriva dal Giappone la soluzione a tutti i vostri problemi! Stiamo parlando di Archelis, la prima prima sedia indossabile al mondo!

Ovviamente non si tratta di un semplice sgabello legato attorno alla vita con delle cinghie, ma di una meraviglia tecnologica che assomiglia più ad un paio di protesi per le gambe che ad una sedia vera e propria. Questo geniale dispositivo non fa altro che supportare il peso della parte superiore del corpo, permettendo a chi lo utilizza di riposare le gambe rimanendo però in posizione eretta.

chirurgia

Archelis è stato realizzato grazie ad una stretta collaborazione tra Japan Polymer Tech, l’Università di Chiba, Nitto e Hiroaki Nishimura Design.

Si indossa attorno alle gambe proprio come un normale congegno ortopedico grazie a delle cinghie regolabili. Nonostante Archelis sia stato chiaramente pensato che i chirurghi, un dispositivo del genere potrebbe essere utilizzato da chiunque fosse costretto per lavoro a rimanere in piedi per lunghi periodi di tempo.

Purtroppo Archelis non è ancora stato reso disponibile. La compagnia spera di poter realizzare un prodotto tangibile per i consumatori entro questa estate. Fino ad allora saremo costretti ad aspettare alla fermata dell’autobus in piedi come tutti!

Via