Apple

Apple verso il lancio di un iPad Pro da 9.7 pollici

Secondo le fonti, Apple starebbe progettando un iPad da 9.7 pollici che, a differenza dei suoi predecessori, potrebbe essere incluso nella nuova linea iPad Pro.

In maniera simile al MacBook Pro, disponibile nelle versioni da 13 pollici e 15 pollici, il nuovo iPad Pro dovrebbe essere lanciato nelle versioni da 9.7 pollici e 12.9 pollici.

Il nuovo iPad da 9.7 pollici debutterà in occasione dell’Apple’s Tuesday, evento previsto per il 15 marzo, mentre le vendite inizieranno il 18 marzo. La versione più piccola dei due iPad Pro avrà specifiche pressoché identiche a quelle del suo “fratello” più grande, essendo dotato di un processore A9X e dello stesso quantitativo di memoria RAM. Il modello da 9.7 pollici supporterà inoltre la tecnologia che consente di utilizzare la Apple Pencil.

Come riportato precedentemente da 9to5mac, il nuovo modello di iPad Pro includerà uno Smart Connector, ed Apple starebbe progettando un modello più piccolo della sua Smart Keyboard per il nuovo tablet.

Come per il modello da 12.9 pollici, anche in quello da 9.7 i quattro stereo speaker saranno parte dell’hardware; anche i colori disponibili dovrebbero essere i medesimi, mentre il prezzo dovrebbe essere inferiore e più in linea con quelli della linea iPad Air.

Alcune fonti vicine ad Apple sostengono che l’azienda di Cupertino stia rallentando la produzione dei precedenti modelli.

All’evento di marzo Apple dovrebbe presentare, oltre agli iPad Pro, anche un iPhone 5SE da 4 pollici e nuovi cinturini per l’Apple Watch.

Via