Ieri Apple ha lanciato la sua campagna pubblicitaria “Shot on iPhone”, basata su una selezione di scatti molto nitidi ed espressivi realizzati con gli iPhone 6s e 6s Plus.
Secondo il Time la campagna pubblicitaria mostra 53 scatti realizzati da 41 fotografi dilettanti e professionisti provenienti da tutto il mondo. Ciascuna delle foto (scattate rigorosamente con un iPhone 6s o 6s Plus) è destinata ad apparire sui cartelloni pubblicitari di 85 città in 26 Paesi.
La campagna pubblicitaria fa seguito a quella denominata “Shot on iPhone 6”, realizzata lo scorso anno raccogliendo immagini con o senza l’utilizzo di filtri e postate sui social network. La campagna aveva preso avvio da una serie di foto postate sulla homepage di Apple che dopo erano apparse su cartelloni pubblicitari e poster di tutto il mondo.
Mentre la pubblicità del 2015 si concentrava principalmente su soggetti prettamente fotografici come i paesaggi o le inquadrature ravvicinate, quella appena lanciata da Apple si focalizza sui ritratti.
Uno degli scatti più graditi nella precedente campagna è quello che potete osservare nell’immagine qui sotto; è stato realizzato da Erin Brooks e rappresenta il ritratto della sua bambina di tre anni. Lo scatto è stato realizzato con un iPhone 6s Plus, successivamente postato su Instagram e scelto da Apple.
La nuova commercializzazione dell’iPhone 6s “Shot on iPhone” giunge a poche settimane di distanza dal lancio di “Start Something New”, la campagna pubblicitaria mondiale consistente nella condivisione in una galleria online di lavori creativi utilizzati da artisti che utilizzano prodotti e applicazioni Apple.