Apple

Apple ha iniziato a testare la fotocamera dual lens per l’iPhone 7 Plus

Il produttore di lenti per fotocamere taiwanese Largan Technology e i produttori di Cina e Giappone hanno iniziato ad inviare ad Apple campioni di prova di fotocamere a doppia lente, che potrebbero essere inserite nella nuova generazione di iPhone, stando almeno a quanto riportato direttamente da alcuni fornitori e dal sito DigiTimes.

Le stesse fonti rivelano inoltre che Largan fornisce attualmente il 60% delle fotocamere degli smartphone Apple, dato che, secondo alcuni analisti, starebbe spingendo l’azienda di Cupertino a testare prodotti di altre aziende per evitare e prevenire futuri rischi di mercato.

Il sito DigiTimes ha sede in Taiwan ed è solito fornire informazioni che gli giungono il più delle volte dai fornitori di Apple, informazioni che si sono rivelate solitamente abbastanza affidabili.

L’indiscrezione trapelata sarebbe tra l’altro anche in accordo con le previsioni dell’analista di KGI Securities, Ming- Chi Kuo, il quale aveva già previsto l’uscita di due versioni dell’iPhone 7 Plus da 5.5 pollici, il primo con una sola fotocamera posteriore iSight e l’altro con design dual-camera.

iPhone-7-Dual-CameraPare inoltre che il modello di iPhone 7 con doppia lente potrà contare su alcuni algoritmi di elaborazione dell’immagine che Apple avrebbe acquisito attraverso l’acquisto della società israeliana LinX Imaging, avvenuto lo scorso anno.

Via