zBrowser su zSpace

zBrowser, il primo browser progettato per la VR

Navigare in rete premendo i tasti di un mouse è così fuori moda! Siamo nel 2016 adesso, e zSpace ha ideato un modo tutto nuovo di esplorare il mondo del web: attraverso la realtà virtuale! La compagnia ha infatti messo a punto un particolare browser, molto semplicisticamente denominato zBrowser, progettato specificatamente per la nuova linea di computer VR all-in-one di zSpace, al momento distribuiti solo all’interno delle scuole per scopi educativi.

Questi particolari PC Windows sono equipaggiati con sensori ad alta velocità per il tracciamento dei movimenti della testa, un paio di speciali occhiali AR/VR ed uno stilo per la realtà virtuale, che dona all’utente una più profonda interazione con quel che viene mostrato sullo schermo.

zBrowser su zSpace

Sviluppato con collaborazione con la squadra Chrome WebGL di Google, il nuovo zBrowser di zSpace permette per la prima volta all’utente di interagire a tutto tondo col mondo della rete. Dite addio alle classiche e noiose pagine piatte: grazie a zBrowser potrete manipolare le immagini sullo schermo come preferite!

Come già accennato in precedenza, il PC VR di zSpace è al momento solo disponibile per le scuole. Ma stando a quanto dichiarato da Dave Chavez, CTO della compagnia, molto presto il dispositivo verrà venduto anche ai normali acquirenti per circa $1500.

Via