Droni Intel

Video: Record mondiale a tema droni per Intel!

Intel ha recentemente fatto sfoggio di una spettacolare dimostrazione abilità con i droni, facendo addirittura guadagnare alla compagnia il titolo per un nuovo record mondiale: Più Alto Numero di Veicoli Aerei Senza Conducente (UAV) Contemporaneamente in Aria!

Cento piccoli velivoli si sono infatti librati in aria in formazione perfetta, controllati a terra da una squadra di professionisti grazie a dei PC. Sfruttando l’avanzato software Intel, il luminoso stormo di droni si è alzato nel cielo notturno, accompagnato da meravigliosa Nona Sinfonia di Beethoven, suonata dal vivo da un’orchestra poco più in basso.

Drone 100“, questo il nome del progetto, ha avuto luogo nel Flugplatz Ahrenlohe a Tornesch, in Germania. A dire il vero, l’evento ha avuto luogo a novembre dello scorso anno, ma le foto ed i filmati sono stati mostrati per la prima volta solamente al CES 2016 dal CEO di Intel Brian Krzani, durante la presentazione ufficiale della compagnia.

L’evento è stato realizzato anche grazie ad una stretta collaborazione di Intel con Ars Electronica Futurelab. Lo scopo dello spettacolo era quello di dimostrare alla stessa industria degli UAV cosa è possibile realizzare sfruttando i suoi prodotti.

È stato Pravin Patel, giudice ufficiale del Guinness World Record, a verificare la corretta riuscita del primato e a congratularsi in prima persona con Intel.

Fonte