Uncharted 4: La fine di un ladro

Uncharted 4 sarà la fine di Nathan Drake?

Già quando il titolo venne annunciato ormai più di un anno fa, furono in molti gli appassionati a supporre che Uncharted 4 sarebbe stata la fine di Nathan Drake. Dopotutto, è il sottotitolo stesso del gioco, Fine di un Ladro, a suggerirlo.

Grazie però ad una recente intervista con Neil Druckmann, direttore artistico in Naughty Dog, è stato pressoché confermato che Nathan Drake morirà nel prossimo capito di Uncharted.

Druckmann ha infatti dichiarato ai microfoni del The Sun di avere come la sensazione che questo sia il periodo di massima popolarità per Drake, e che sarebbe per per gli sviluppatori il momento migliore per portare a termine la sua storia. Ha inoltre continuato l’intervista affermando che, stando al modo in cui finisce Uncharted 4, sarebbe incredibilmente difficile riuscire a realizzare un nuovo capitolo della saga con Drake come protagonista.

Non è però detto che Nathan Drake debba necessariamente morire. È possibile, ad esempio, che il nostro avventuriero preferito decida una volta per tutte di smettere di andare a caccia di tesori, e trascorrere una vita molto meno movimentata a fianco dell’amata Elena. E questa e solamente una delle infinite circostanze, oltre alla morte, che potrebbero impedire a Nathan di tornare come protagonista in un possibile Uncharted 5.

La verità non verrà a galla finché il gioco non verrà ufficialmente rilasciato il 26 aprire di quest’anno. Qualsiasi cosa accadrà, sarò certamente memorabile!

Via