Mod di Fallout 4

Una mod per Fallout 4 porta le stagioni nel mondo di gioco

Se escludiamo il ciclo giorno/notte e qualche pioggia sporadica, il mondo di Fallout 4 è tutto sommato abbastanza statico. È per questo motivo che un utente, conosciuto nel mondo della rete col nome di GameDuchess, ha realizzato una mod che aggiunge le stagioni al mondo di gioco!

Come è lecito aspettarsi, in inverno il terreno viene coperto da uno spesso strato di neve. Ma sono le altre stagioni a rendere questa mod davvero interessante: in autunno, in primavera ed in estate il paesaggio si riempie di una fitta vegetazione, più verde e rigogliosa che mai!

Una mod certamente impressionante, ma che sembra a prima vista stonare come gli sviluppatori hanno immaginato il mondo di Fallout 4, completamente devastato dal conflitto nucleare. GameDuchess ha tuttavia dichiarato di essersi ispirato proprio ai paesaggi odierni di Hiroshima e Nagasaki, le due città giapponesi distrutte dalle bombe atomiche durante la Seconda Guerra Mondiale.

“Oggi quel luoghi sono sorprendentemente verdi e rigogliosi”, ha infatti affermato lo sviluppatore. “Incredibilmente ricchi sia di flora che di fauna. E sono passati appena 60 anni da allora, non 200 come nel mondo di Fallout.”

Purtroppo al momento il ciclo stagionale non è automatico, ed i giocatori saranno costretti a cambiare il paesaggio del gioco a mano. GameDuches ha però assicurato che il problema verrà risolto appena Bethesda rilascerà il Fallout 4 Creation Kit.

Per chi di voi fosse interessato, è possibile scaricare gratuitamente la mod da questo indirizzo.

Via